You are currently viewing PRE-CICLO E ATTACCHI DI FAME: SCOPRI COME SODDISFARTI!

PRE-CICLO E ATTACCHI DI FAME: SCOPRI COME SODDISFARTI!

Dal momento che questo è un argomento sempre molto caldo tra noi donne e che la maggior parte delle domande che mi vengono poste verte su questa problematica, ho deciso di darti dei suggerimenti che ti faranno molto comodo.

Va da sè che quando il ciclo è in arrivo ed a volte anche mentre è in atto il bisogno di soddisfare la voglia di dolci e carboidrati si acuisce.

Gli sbalzi ormonali di questo periodo fanno si che l’istinto abbia la meglio sulla ragione e ti ritrovi in men che non si dica con migliaia di calorie tra le fauci senza riuscire a fermarti.

Sono donna anch’io! Lo so perfettamente come ci si sente!

Mangiare un dolcetto in più in questo periodo non compromette la tua forma fisica e dunque mangialo senza avere sensi di colpa.

Sicuramente questo ti aiuterà a mantenere il focus sulla dieta e a non sbarellare completamente.

Se la voglia di dolci continua imperterrita prendi la buona abitudine di dirigere la tua attenzione sulla FRUTTA, ricca di vitamine, minerali ed acqua. Sì lo so già non è la stessa cosa di una buona Sacher, ma il gusto dolce della tua frutta preferita smorzerà i tuoi istinti.

A proposito di acqua, molto spesso gli attacchi di fame improvvisi non derivano da una reale situazione di emergenza alimentare, ma dalla carenza di acqua…dunque quando senti che stanno arrivando, BEVI!

Solitamente dopo un bel bicchierone d’acqua la fame si placa e da ciò capisci che la tua era disidratazione, non vera fame ( a me capita spesso e dopo un tisanone improvvisamente la fame sparisce).

Le proteine sono un grande alleato della sazietà, dunque in questi giorni cerca di prediligere abbondanti porzioni proteiche magre, vedrai che avvertirai più facilmente il senso di pienezza e non andrai a cercare di compensare ai languorini con qualche snack super calorico!

Qualora dovessi aver difficoltà a raggiungere una buona quota proteica, le proteine isolate in polvere di XWOMAN NUTRITION possono essere un grande compromesso tra contenuto di proteine nobili del latte, di alta qualità e possibilità di soddisfare la voglia di dolce.

Si perchè le PRO-SHAPE (https://www.xwomannutrition.com/…/extreme-whey-isolate…/) nelle varianti cioccolato e vaniglia hanno un gusto dolce e delizioso e possono essere utilizzate nelle più disparate ricette per ottenere fantastici dolci nonché semplicemente disciolte in acqua o latte per avere subito uno spuntino sano e appagante.

Per ogni ordine sul sito ti riserverò uno sconto speciale, dunque prima di procedere , scrivimi così ti supporterò.

Tutto chiaro?

Se ti è stato utile questo articolo condividilo per aiutare altre donne in difficoltà da pre-ciclo, sii altruista. 😉

 

A presto,

Claudia Monteleone

✨Fitness Coach✨

 

Lascia un commento