You are currently viewing DOLORE CERVICALE: SCOPRI COME PREVENIRLO!

DOLORE CERVICALE: SCOPRI COME PREVENIRLO!

 

Se anche tu sei una persona che ne soffre troppo spesso è venuto il momento di fare qualcosa, non puoi certamente andare avanti a prendere antidolorifici ed antinfiammatori ogni sacrosanto giorno della tua vita!

Aggiungiamoci pure che se fai un lavoro sedentario, seduta per ore alla scrivania davanti al pc questo dolore si acuisce, ci ho preso giusto?

Sì, perchè una delle principali cause della cervicalgia deriva dagli scompensi posturali che assumiamo durante la giornata, quasi senza ormai rendercene conto e che portano sul nostro collo tensione e carico eccessivo.

In primis tenere la cosiddetta posizione “gobba” ovvero mandare in ipercifosi il nostro tratto dorsale, mantenendo questa postura per un tempo prolungato è un modo pessimo per prevenire dolori articolari e muscolari.

Dunque assicurati di tenere la schiena eretta appoggiata allo schienale della sedia e di avere il pc ad un’altezza che ti consenta di mantenere una posizione naturale della testa e dello sguardo.

Per prevenire la cervicalgia inoltre, esistono diversi esercizi di stretching per l’allungamento e la mobilità articolare.

Considerato che il sostegno del nostro scheletro è prettamente a carico della muscolatura, sicuramente il modo più indicato per migliorare questa condizione è l’allenamento con i pesi.

Rafforzare il trapezio e muscoli minori di questo distretto corporeo ti porterà in breve tempo ad avere sempre meno episodi di dolore acuto.

Come fare?

Semplice, tramite una programmazione strutturata che ti consenta di lavorare in modo conscio, tecnico e perfetto al fine di evitare di farti male con esercizi fai da te e di peggiorare la condizione piuttosto che migliorarla.

E’ anche per questo che ho deciso di lavorare in questo settore: permettere ad ogni donna di costruire un corpo solido, sexy ed in salute con finalità di mantenere questi requisiti a lungo termine per invecchiare nella maniera più SMART possibile.

Da qui https://claudiamonteleone.com/protocollo-gratuito/potrai avere un assaggio di come lavoreremo, naturalmente strutturando su di te un’impostazione ad hoc.

Se hai domande, chiedi pure.

 

A presto,

Claudia Monteleone

✨Fitness Coach✨

Lascia un commento