LA TEORIA NON VALE NIENTE SENZA LA PRATICA!

 

L’ho sempre pensato, anche quando andavo a scuola.

Sapere i concetti e conoscere su carta l’Universo per filo e per segno non farà di te un’autorità anche nella pratica.

Puoi aver studiato l’ingegneria aerospaziale e averne appreso i fondamenti teorici, ma se poi non li applichi MAI risulti praticamente inutile a fini lavorativi.

Allo stesso modo se studi un libro o manuale dedicato per poter perdere 10 kg ed apprendi tutto ciò che ti fornisce, ma poi non lo applichi, aver imparato la teoria ti è servito a poco.

E perché mai non lo dovresti fare?

Perchè anche se sai cosa devi fare e come farlo, stare a dieta e regolare i macros secondo le tue esigenze è molto difficile all’inizio.

Come ogni cosa che non siamo abituati a fare, non ci può riuscire bene al primo colpo e forse il tuo problema è proprio questo: NON ACCETTI L’IDEA DI FALLIRE E DI NON ESSERE PERFETTA SIN DA SUBITO QUINDI NEANCHE INIZI!

Oppure sei bravissima nell’alimentazione, ma adori fare CARDIO perché ti scarica o ti rilassa e non vuoi farne a meno, ma allo stesso tempo vuoi vedere il tuo gluteo più voluminoso e i tessuti belli tonici.

Purtroppo questo è un vero e proprio OSSIMORO (te ne parlerò direttamente se vorrai iniziare un percorso di miglioramento insieme, oppure attendi l’uscita dell’ articolo dedicato all’allenamento CARDIO).

Quindi poi non venire a fare domande no-sense riguardo al fatto che forse con te il metodo non funziona perchè sei diversa e non rispondi alle leggi fisiche e fisiologiche di ogni essere vivente, perchè sai benissimo che non è così, ma semplicemente non stai applicando come devi ciò che già conosci.

Passando alla pratica, quando una mia cliente mi dice:

“Claudia non vedo grandi differenze dopo un mese”

Sai qual è la prima cosa che faccio? Voglio sapere se a livello alimentare si è gestita nella maniera stabilita (le mie clienti fortunatamente devo dire che sono tutte abbastanza brave a farlo) e in seconda battuta passo ad approfondire e a visionare la tecnica degli esercizi inseriti in scheda e l’intensità assoluta utilizzata.

Sai cosa succede?

La maggior parte delle volte o la tecnica è imperfetta o il carico utilizzato è troppo leggero, ergo, ecco spiegato lo stallo dei progressi.

Ma io sono la loro Coach e quindi sono lì appositamente per correggere le loro mancanze e fare in modo che possano avere continui miglioramenti permettendo di capire dove hanno sbagliato.

Ma tu devi farlo da te.

E la teoria non vale nulla se non accompagnata dalla pratica.

Dunque, sei in grado di metterti in pratica da sola?

Se hai bisogno di capire come partire per far le cose correttamente, richiedimi una consulenza singola da qui https://claudiamonteleone.com/contatti/ , ti lascerò tutte le indicazioni secondo la tua condizione personale e potrai rivolgermi tutte le domande che ti servono.

A presto,

Claudia Monteleone
✨Fitness Coach✨

Lascia un commento