You are currently viewing NON PERDERTI IN UN BICCHIER D’ACQUA!

NON PERDERTI IN UN BICCHIER D’ACQUA!

 

E’ venuto il momento di smetterla di farsi paranoie, ragazza.

Cose del tipo: “Non so se devo mangiare 2.5 gr di proteine per kg di massa magra oppure aggiungere 0,1 gr” o “Ma il volume extra sul lato B solo 3 volte a settimana va bene o forse sono poche e dovrei farlo 4 volte?” e via discorrendo…

NON LE VOGLIO PIU’ SENTIRE!

Partiamo dal presupposto che la maggior parte di chi mi fa domande simili non ha intenzione di gareggiare, quindi non stiamo parlando di atlete nel vero senso del termine.

Parliamo di donne che vogliono rimettersi in forma, amare il proprio corpo ottenendo la forma fisica che da sempre desiderano e questo solitamente non coincide con gli standard dei fisici delle gare FITNESS.

Il punto è che tutte però vogliono trasformarsi nella Fitness Model preferita, senza pensare che lei in quanto tale viene pagata per essere sempre bella e fisicata tutto l’anno ed il suo lavoro consiste prevalentemente nell’allenarsi e mangiare bene.

Non è costretta ad alzarsi ad orari improbabili per recarsi in fabbrica o in ufficio a fare i turni o a spenderci comunque l’intera giornata.

Ognuna di noi ha una vita più o meno frenetica e non ha possibilità di avere mente e corpo impegnati solamente nell’allenamento.

E’ UMANO, CORRETTO?

Quindi impegnati al massimo e dai il massimo, ma senza ossessione.

Perchè una cosa è che ti alleni con i pesi e ti godi il percorso, un’altra cosa è entrare nel tunnel del “devo fare tutto in modo perfetto oppure non valgo nulla”.

Non devi necessariamente essere PERFETTA da oggi in tutto.

LA PERFEZIONE NON ESISTE.

Sei qui per sviluppare la tua genetica. Non hai l’obbligo di non sgarrare mai, o di conteggiare i macronutrienti al grammo ogni giorno della tua vita per sempre perchè è legittimo NON AVERE lo stesso auto-controllo alimentare per tutto l’anno.

Fai così, rispetta i concetti di base:

– mangia una buona quantità di proteine nobili
– assumi alimenti ricchi di fibre
– idratati, bevendo
– scegli cibi a bassa densità calorica
– limita il junk food quanto più possibile
– allenati FORTE quando ti senti un drago, riposa quando non hai le forze

Questa routine deve essere sostenibile e dunque piacevole altrimenti non puoi essere predisposta a mantenerla come stile di vita PER SEMPRE.

E’ mattone dopo mattone che si costruiscono strutture imponenti, fatte per durare nel tempo e nello spazio.

 

Lascia che sia io a guidarti così non dovrai più avere il timore di non sapere da che parte girarti o come proseguire se qualcosa non dovesse esserti chiaro.

Datti una possibilità.

Se sei interessata scrivimi qui sotto o mandami una mail https://claudiamonteleone.com/contatti/, ti spiegherò cosa dover fare e fugherò i tuoi ultimi dubbi.

A presto,
Claudia Monteleone
✨Fitness Coach✨

Lascia un commento