You are currently viewing COSA SI CELA DIETRO AL SIGNIFICATO “FITNESS”

COSA SI CELA DIETRO AL SIGNIFICATO “FITNESS”

 

No, non è solo il raggiungimento di una forma estetica a cui aspiri, non è meramente un aspetto esteriore!

Chi è FITNESS aspira a raggiungere:

 

• il massimo stato di salute cardiovascolare;

• una buona massa muscolare;

• una quanto più bassa percentuale di grasso corporeo
sostenibile;

• una buona efficienza fisica, articolare, metabolica per la vita;

E’ la ricerca di un equilibrio di tutti questi parametri che ha il fine di farti vivere più a lungo, prevenendo patologie cardiovascolari, articolari, metaboliche etc.

Non è detto che per definirti sana tu debba avere per forza l’addome segnato.

Comincia mettendo a posto la tua alimentazione, perchè il detto “SIAMO CIO’ CHE MANGIAMO” non ha bisogno di interpretazioni.

Sei in linea con quanto insegna la DIETA FLESSIBILE?

SE SI, inserisci l’allenamento con i pesi nella tua routine settimanale per andare a potenziare le risorse a tue mani.

SE NO e non sai neanche di cosa sto parlando, leggi questo  https://www.xwomannutrition.com/…/il-libro-sacro-della…/ (COD. XWPRO2073 per lo sconto del 15% sul primo ordine)

Imparare ad auto gestirsi nella maniera corretta dal punto di vista alimentare ha un enorme vantaggio: quello di non dover più dipendere da nessuno.

Potrai permetterti di impostare il tuo piano alimentare inserendo anche gli alimenti che altrimenti dovresti eliminare per poter giungere all’obiettivo che ti sei prefissata.

Collateralmente ti ho suggerito di inserire una routine di allenamento con i pesi per potenziare ancora di più i benefici che potrai trarre sia a livello estetico, che in termini di salute ed energie.

Proprio come nell’alimentazione, la scelta di come impostare i tuoi allenamenti non deve essere fatta a casaccio, questo perché il tempo che dedichi a te stessa deve sempre essere di QUALITA’, ricordalo, non permettere a niente e nessuno di derubarti di una così importante risorsa.

A nessuno piace sprecare il proprio tempo o dedicarlo a fare qualcosa di insoddisfacente e già troppo spesso ci troviamo a dover obbligatoriamente adempiere a compiti quotidiani che ci risparmieremmo volentieri.

Quando fai qualcosa per te stessa NON esiste che il risultato che ne consegue sia scadente o parziale, non sei d’accordo?

Ebbene, non sempre è semplice trovare questo equilibrio da sole, spesso farai riferimento a consigli buttati lì a caso dati da persone terze che non conoscono la tua situazione e che credi possano valere indistintamente per chiunque.

Altre volte cercherai da te la tua impostazione ideale ricorrendo a ricerche sul web o similari, ma anche così incapperai facilmente in metodi fallaci e troppo generici.

Diventare “FITNESS” quando non si ha una base di conoscenze non è semplice, perché richiede la comprensione di determinati fattori che influenzano la tua quotidianità e che spesso vanno modificati progressivamente per portarti ad avere i riscontri che cerchi.

In definitiva, volere bene a se stessi vuole dire essenzialmente questo, impararlo è un viaggio che ti farà crescere umanamente e culturalmente.

Ho tante cose da dirti e altrettante da insegnarti.

 

Parti da qui e goditi il tuo viaggio: https://claudiamonteleone.com/protocollo-gratuito/

 

A presto,

Claudia Monteleone

✨Fitness Coach✨

Lascia un commento