STRATEGIE PER MANGIARE FUORI CASA QUANDO SEI IN IPOCALORICA!

E’ naturale che ti faccia piacere il pensiero di poterti ritrovare con gli amici e condividere momenti di relax tra chiacchiere e buon cibo.

Solo che ti senti combattuta perché desideri anche tanto raggiungere il tuo obiettivo e vederti più asciutta in vista dell’estate e già stai pensando a quale delle due cose lasciare indietro, perché secondo te insieme non possono coesistere.

Invece possono! E sono qui per farti cambiare questo tipo di mentalità che ti limita e non permette di stare pienamente bene con te stessa al punto che se sei sempre costretta a rinunciare a trovare un punto di equilibrio.

Non starò qui con qualche frase motivazionale, qualche “quote” (come si dice in gergo inglese) per farti capire che i sacrifici sono una parte necessaria da affrontare se vuoi la vittoria e la buona riuscita dei tuoi obiettivi, perché tanto NON FUNZIONERA’!

O per lo meno non lo farà sul lungo termine, perchè la motivazione esterna non sarà mai ciò che permetterà al tuo fuoco interiore di rimanere ardente per molto tempo.

Mettitelo bene in testa, non cercare chissà quale guru della motivazione o coach motivazionale al fine unico di avere sempre una figura che possa fare il “LAVORO SPORCO” che dovrebbe fare la tua mente per te stessa.

E’ un metodo fallace e destinato a non insegnarti nulla se non lo accompagni al fare esperienza applicandoti sul campo.

Quindi tornando a noi, vuoi avere una perdita di grasso ma anche goderti la vita sociale?

Ti darò 3 tips semplici e lineari per poter far coesistere vita sociale e dieta:

1. Traccia con un’app contacalorie (questo è necessario imparare a farlo a prescindere dalle uscite) stimando al meglio l’assunzione calorica del pasto fuori casa. Ovviamente essendo una stima non potrà mai essere precisa pertanto più sarai “educata” dall’esperienza di conteggiare, meno ti discosterai dall’assunzione reale. Ad ogni modo, per non sbagliare, aggiungi anche il 10-15% in più di carboidrati e grassi nella app (alzando la grammatura dei cibi più densi in calorie che andrai a mangiare) – per tenere conto di errori involontari di precisione.

2. Fai i pasti che precedono il “pasto libero” ricchi di proteine e risparmia la maggior parte dei carboidrati e dei grassi per quel momento.

3. Riduci le calorie del 10-15% per il resto della settimana (puoi farlo nei giorni precedenti o quelli successivi è indifferente) e non preoccuparti di monitorare “strettamente” quel pasto. Assicurati solo di essere ragionevole e non svaccare, concendendoti o un pò di tutto oppure un alimento che prediligi (es. Pizza) senza andare ad aggiungere antipasti – leccornie varie come dolci – alcool a fiumi.

Naturalmente tutto ciò deve essere adattato alla persona, in base all’obiettivo, alla condizione metabolica, alla % di massa grassa, allo stile di vita e alla quantità di volume di allenamento settimanale (sì, ormai lo sai che mi rivolgo alle donne che vogliono impegnarsi a raggiungere i propri obiettivi in maniera sana e costruttiva con l’allenamento con i pesi).

Seguimi anche su IG: https://www.instagram.com/claxw_fitnesscoach/

Fammi sapere se ti è stato utile e cosa vorresti che approfondissi maggiormente.

A presto con altre tips,

Claudia Monteleone
✨Fitness Coach ✨

Lascia un commento