LA TUA PRIORITA’ DEVE ESSERE IL TUO SISTEMA IMMUNITARIO!

 

Mai come in questo periodo è particolarmente importante prenderci cura di noi stessi!

Purtroppo tante cattive abitudini ci portano ad indebolire il nostro corpo senza nemmeno rendercene conto.

Abitudini scorrette che partono dall’alimentazione poco sana e povera di micronutrienti come vitamine e minerali, il consumo frequente di alcolici o di sostanze nervine come caffeina e teina che fanno iper produrre adrenalina. Ciò non ti consente nè di riposare e recuperare bene, né di avere un quadro ormonale ideale atto a sostenere il tuo sistema immunitario.

Capisci, esso si ritrova oltre il pericolo di dover affrontare minacce e virus esterni, a dover combattere con uno stato d’infiammazione perenne dall’interno.

Non è proprio la situazione ideale per contrastare e superare influenze e infiammazioni nel migliore dei modi.

Purtroppo lo stress giornaliero derivante dal lavoro, cattiva alimentazione e brutte abitudini in generale, portano la maggior parte di noi ad avere un intestino infiammato e carenze alimentari.

Considera che il benessere del nostro intestino è fondamentale per avere un buon sistema immunitario (il 70% della risposta immunologica parte da lì).

COSA DEVI FARE PER METTERE A POSTO LE COSE?

– Mangiare cibi ricchi di nutrienti, soprattutto frutta, verdura, carboidrati fibrosi e grassi sani (NO alle diete ipocaloriche, soprattutto se spinte, soprattutto se hai una % di massa grassa già abbastanza bassa);

– Mantenere un allenamento costante con i pesi che ti permetta di rinforzarti, senza cadere nell’eccesso che invece ti procurerebbe ulteriore stress, ricorda che stai ricercando il benessere;

– SMETTERE IMMEDIATAMENTE di fumare e ridurre l’apporto di caffeina, sostanze nervine e alcolici;

– Dormire tra le 6-8 ore a notte (alcuni necessitano anche di 10 ore per un corretto riposo);

– Idratarti correttamente sia tramite l’alimentazione che con l’acqua;

– Integrare un buon multivitaminico, vitamina D, vitamina C e Omega 3.

Esegui periodicamente un check dei livelli di vitamine e minerali nel tuo sangue. Questo ti aiuterà a tenere monitorata la situazione, impedendo carenze di elementi indispensabili per una salute di ferro.

Metti in pratica alla lettera e comincerai a ritrovare dopo poco un nuovo benessere che ti farà capire quanto prima fossi intossicata e infiammata.

A presto,

Claudia Monteleone
✨FITNESS COACH✨

Lascia un commento