Al momento stai visualizzando ALLENAMENTO CON I PESI E GAMBE GROSSE!

ALLENAMENTO CON I PESI E GAMBE GROSSE!

“NON VOGLIO METTERE SU TROPPI MUSCOLI PERCHE’ HO LE GAMBE GIA’ GROSSE!”

Avessi avuto un euro per ogni volta che mi è stata detta questa frase ora forse sarei su una spiaggia bianca ai Caraibi a sorseggiare del Mojito ghiacciato prendendo il sole, cullata da una tiepida brezza.

Ti ho fatto sognare per un momento, eh?

Eppure è così, forse anche tu che stai leggendo sei convinta di non dover allenare le gambe perchè sei già troppo muscolosa di tuo ed allenandoti con i pesi hai paura di peggiorare questo squilibrio tra parte bassa e parte alta.

Lascia che ti dica la pura e semplice verità, ragazza mia.

Se sei una neofita della sala pesi ed ancor più in generale nella vita non hai mai fatto alcun tipo di sport e sei sedentaria da molto tempo, quella che tu pensi essere la circonferenza derivante da un gran quantitativo di muscoli è in verità CICCIA.

Sì proprio così, non offenderti, ma sono qui per dirti le cose come stanno!

E se inizi ad allenarti con i pesi puoi stare certa che farai solo del bene alle tue gambe perchè in questa maniera innanzitutto potrai bruciare tutto il grasso che le ricopre e vedere spuntare finalmente le linee e le forme che stanno al di sotto.

Ovviamente come ho già scritto ripetutamente, per togliere il grasso non basta l’allenamento, devi essere in ipocalorica (mangiare meno di quanto consumi) , perché la magia possa avvenire.

CON L’ALLENAMENTO delinei e modelli
CON LA DIETA dimagrisci e asciughi

Potresti notare all’inizio del tuo percorso un leggero aumento di peso ed un peggioramento nel tessuto delle tue gambe, quasi come se la tua cellulite o ritenzione fosse aumentata!

Questo è un sintomo passeggero che sparirà con il proseguire del tuo percorso ed accade sostanzialmente perchè non sei abituata a lavorare con i carichi e di conseguenza i tuoi tessuti si infiammano facilmente riempendosi di acqua extracellulare.

Dunque l’aumento di peso ed il peggioramento in tal senso che potresti notare inizialmente derivano dall’aumento di liquidi prodotti dall’infiammazione che col passare del tempo si ridurrà in quanto il corpo si abituerà agli stimoli dati.

L’allenamento deve seguire un processo graduale perchè se fino a ieri non ti allenavi e dalla prossima settimana ti alleni 5 volte per 1h al giorno, questa condizione sarà inevitabile.

Inizialmente devi:


– Allenarti 2 massimo 3 volte a settimana
– Dare il tempo al corpo di recuperare tra un allenamento e l’altro
– Idratarti bene, bevendo almeno 2 lt di acqua al giorno (valore generico)
– Dormire abbastanza
– Curare l’alimentazione (l’infiammazione dei tessuti è spesso anche derivante da un’alimentazione squilibrata)
– Fare stretching statico prima di andare a dormire
– Limitare lo stress (questo vale SEMPRE, meno sei stressata più il tuo corpo è in uno stato di benessere e può lavorare al 100%)

Bene, pensi quindi di saper gestire tutte queste variabili da sola, essendo neofita?

Ti rispondo io, NO non puoi o per lo meno non sei in grado di farlo in modo da poter avere risultati nel minor tempo possibile, senza sbagliare e cercare di capire dove sta il problema.

E’ per questo che hai bisogno di una programmazione studiata e strutturata tramite un percorso che ti porti step by step a costruire un corpo forte, sano e bello!

Da oltre due anni mi occupo di personalizzare percorsi di miglioramento fisico e supportare donne alla ricerca di qualcosa che veramente funzioni sul lungo periodo.

Nessun segreto o metodo innovativo, semplicemente pura scientificità, duro lavoro e rigore alimentare.

Vuoi capire come rendere tutto ciò uno stile di vita e non un pesante impegno quotidiano?

Scrivimi a claudia.coach.xw@gmail.com

Trovi il dettaglio di come si svolgono i percorsi insieme qui: https://claudiamonteleone.com/listino-prezzi/

 

A presto,

Claudia Monteleone
✨Fitness Coach✨

 

Lascia un commento