La follia delle fake credenze continua ad inondare il mio Internet e i miei social e quindi suppongo che anche il tuo sia bombardato costantemente dalle ultime recenti scoperte a proposito di alimenti miracolosi bruciagrassi o metodi super efficaci per combattere finalmente il grasso ostinato.
Mah insomma, più o meno è ciò che leggo da circa 10 anni, con l’aggiunta ogni tanto di qualche frutto o spezia dal nome esotico che diventa magicamente il SUPERFOOD del momento più utilizzato dai VIP!
Quindi NON E’ VERO CHE puoi bruciare più calorie se:
– Mangi più spesso
– Bevi acqua e limone o bicarbonato al mattino
– Integri con i cosiddetti superfood
– Non mangi i grassi
– Non mangi i carboidrati
– Fai tanto cardio o comunque ti alleni a digiuno
Ho parlato diverse volte del perché tutte queste cose non ti servono per bruciare più calorie, se vuoi saperne di più ti invito a leggere i miei articoli precedenti.
Passiamo ora a parlare di cosa realmente ti dona un beneficio metabolico, permettendoti un maggiore dispendio calorico:
1) AVERE UN INTROITO CALORICO ADEGUATO: le DIETE DA FAME sono assolutamente CONTROPRODUCENTI, perché abbassano il tuo metabolismo e ti fanno uscire di testa nel giro di poco tempo facendoti arrivare al punto in cui un bel giorno ti svegli e svuoti il frigo, non facendo neanche caso a cosa metti in bocca.
2) ALLENARSI CON I PESI perchè mette il tuo corpo nella condizione di bruciare più calorie non solo durante l’allenamento, ma anche a riposo nelle ore successive e questa è una favorevole peculiarità degli sport contro-resistenza.
3) AUMENTARE LA MASSA MAGRA : Il tessuto muscolare è colui che oltre a donarti la compatezza e la tonicità che vai ricercando, ti aiuta ad aumentare il tuo dispendio energetico anche a riposo, non sottovalutare questo aspetto!
4) CERCARE DI ESSERE ATTIVI GIORNALMENTE: in particolare se sei una persona che per lavoro ha una vita molto sedentaria, che ti porta a stare seduta anche 5-8 ore al giorno, è necessario che tu prenda la buona abitudine di fare qualche km di passeggiate al giorno al di fuori del tuo orario di lavoro. Quando possibile non prendere la macchina e cerca di limitare gli spostamenti “comodi” e vedrai che arriverai alla soglia in men che non si dica!
Da sola puoi cominciare ad applicare il quarto punto sin da subito e vedrai che ne gioverai già dopo pochi giorni, invece per i restanti 3 punti hai bisogno di qualcuno che ti indichi qual è la strada adeguata alle tue esigenze.
Facciamo il punto della situazione insieme e ti spiegherò come poter arrivare al tuo obiettivo nel minor tempo possibile e in maniera sostenibile!
Scrivimi per una consulenza da QUI!
Ti aspetto,
Claudia Monteleone
FITNESS COACH