You are currently viewing ABBI IL CORAGGIO DI FARE DI TESTA TUA

ABBI IL CORAGGIO DI FARE DI TESTA TUA

Ricorda che il più grande ostacolo al raggiungimento del tuo obiettivo non sono i nemici, perché sei già consapevole che loro vogliono il tuo male e sai di non doverli prendere in considerazione.

Giornalmente leggo di donne che vengono giudicate da parenti, amici, mariti, fidanzati, genitori etc, perché hanno avuto la faccia tosta di staccarsi dagli schemi della loro vita quotidiana per inseguire i propri sogni, per ottenere il corpo che desiderano.

“Eri meglio prima!”

“Guarda che se continui così diventi un uomo!”

“Ma dai mangia un po’ di più!”

“Ma poi fai schifo con le gambe muscolose!”

“Non essere fissata!”

NON ESSERE FISSATA???

Sai quante volte me lo sono sentita dire negli ultimi anni? E sai quante volte continuerò a sentirmelo dire?

Anche da persone che IN BUONA FEDE ti dicono che quello che stai facendo è sbagliato, che ti stai rovinando e non sei più tu.

Il problema è che a volte hanno ragione (per esempio verso una ragazza che sta percorrendo la strada dell’anoressia o sta avendo problemi di salute) e molte altre volte si sbagliano.

Perché tu hai gusti diversi dalle persone che hai attorno:
Solo tu puoi decidere se volere un corpo più tirato o più muscoloso o più morbido o più longilineo e se per raggiungerlo vuoi allenarti tutti i giorni in palestra sono solo FATTI TUOI!

Ci sono cose per le quali può essere costruttivo ascoltare gli altri e altre per le quali devi decidere tu e fare come vuoi.

La tua felicità NON HA PREZZO.

Che vadano a dire ad un fantino che si allena 4-5 ore al giorno al salto agli ostacoli, che è FISSATO!

Oppure al centometrista che ogni giorno prova a battere il proprio record, cercando di impiegare sempre meno tempo e meno tempo e meno tempo e a correre più veloce; un secondo in meno ogni volta guadagnato con sudore, lacrime e allenamento. Che vadano a dire a lui che è FISSATO!

Oppure allo studente che studia 10 ore al giorno per poter prendere 30 in tutti gli esami e una laurea con 110 e lode. Che vadano a dirgli che è FISSATO!

Se tu non dici “SEI FISSATO” ad un atleta sull’allenamento per la preparazione alle gare o ad uno studente che dà il suo meglio per costruirsi una professione,

Se tu non lo fai, fosse anche tuo fratello,

Perchè gli altri dovrebbero farlo con te?

Se la tua FELICITA’ può essere completa raggiungendo l’obiettivo di PIACERTI e di vederti come vuoi tu, perchè gli altri dovrebbero volerti infelice?

Credono sia solo mero narcisismo, eppure l’Italia era ben nota per essere la patria dell’Estetismo e del culto della bellezza.

Ci esaltiamo per il nostro patrimonio artistico, per la MAGNIFICENZA delle nostre sculture romane dai corpi marmorei e seducenti.

Nonostante questo, molti ancora storcono il naso se una persona punta alla massima resa estetica personale.

E pochi invece si scandalizzano se le modelle sulle riviste patinate rasentano l’anoressia, condizione pressoché necessaria per far parte di quel mondo.

Di conseguenza ABBI IL CORAGGIO DI FARE DI TESTA TUA!

Abbi la forza di rispondere a tono “FACCIO COSI’ PERCHE’ E’ QUELLO CHE VOGLIO E CHE MI FA STARE BENE”

Non sei nata per accontentare le pretese degli altri, men che meno se sono sulla tua persona!

Ascolta i consigli, ma se non li trovi pertinenti, passa oltre e decidi a modo tuo.

 

A presto!

Claudia Monteleone
✨Fitness Coach✨

Lascia un commento