You are currently viewing INSEGUI CIÒ CHE VUOI E PRENDITELO

INSEGUI CIÒ CHE VUOI E PRENDITELO

A volte basterebbe ripetersi questa frase per rimanere focalizzati sull’obiettivo.

Il NATURAL (atleta che si allena e non fa uso di doping) deve combattere ogni giorno contro ciò che vede nello specchio e si piace un giorno sì e 4 no!

Si dice che il corpo sia una macchina perfetta, efficiente e che sappia autoregolarsi in autonomia.

Ciò che non dicono però, è che per quanto possa essere vera questa frase in un soggetto sano, il nostro organismo rimane un meccanismo complicato, fatto di reazioni biochimiche volte ad attivare o spegnere segnali d’allarme biologici, al fine di preservare l’OMEOSTASI.

Non sempre, senza ricorrere a vari esami clinici, è semplice capire perché qualcosa stia accadendo dentro di te, quando tutto quello che fai ti appare giusto e modulato sulla tua persona.

Il percorso per conoscersi è lungo, bisogna essere attenti ai feedback che il corpo ci manda e variare, provare, mettere, togliere per arrivare ad un equilibrio corretto, ove giace il mantenimento del più basso grado di infiammazione possibile, uno stato indispensabile per la perdita di grasso, così come per la crescita muscolare.

Rimanere focalizzati quando si incorre in questi problemi non è per nulla semplice: ti vedi gonfia per una settimana e ti viene da gettare all’aria tutto, “perché lei ottiene più di me, più facilmente, in meno tempo e mangiando di più”.

Ogni soggetto è a sé e i vari falsi miti del “quello che funziona con uno funziona con tutti” nel bodybuilding non è assolutamente applicabile in termini assoluti.

Quello che conta non deve limitarsi al paragone con gli altri. Bisogna guardare sé stessi e il percorso fatto fino a qui.

Per questo consiglio sempre di fare foto, foto, foto per ogni tappa del vostro cammino. Nei momenti no, riprendetele e vedrete che quello basterà a farvi riprendere la focalizzazione con maggior vigore.

Non sottovalutate questo consiglio.😉

Claudia Monteleone
✨Fitness Coach✨

Lascia un commento