You are currently viewing Miti da sfatare 1.0

Miti da sfatare 1.0

“Se dopo anni di allenamento con i pesi, smetti di allenarti, i muscoli si trasformano in grasso”.

Questa frase è una cazzata colossale.

Quando inizi ad allenarti:

– il grasso NON si trasforma in muscoli

Per lo stesso motivo, quando smetti di allenarti i muscoli NON si trasformano in grasso.

Quello che succede è che i muscoli tornano al loro volume originale nel migliore dei casi, dato che la loro unica ragione di restare voluminosi nel corpo è per permetterti di sollevare pesi pesanti.

POI SE IN CONTEMPORANEA

Tu magni come se non ci fosse un domani, da muscolosa e definita diventi atonica e grassa.

That’s it!

Il corpo è una macchina primordiale e nel corso dei millenni ha mantenuto pressoché le stesse caratteristiche genetiche dei nostri progenitori.

Questo vuol dire che è abituato ad essere EFFICIENTE e ad ACCUMULARE RISERVE ENERGETICHE (GRASSO) al fine di mantenersi in FORZE ed in VITA.

Da una parte tutto ciò è un bene, perché quest’abilità ha permesso la crescita e la riproduzione dell’essere umano nel corso delle epoche storiche malgrado il susseguirsi di disagi, malattie e carestie.

Da un altro lato, tutta questa efficienza non va d’accordo con l’abbondanza alimentare in cui viviamo attualmente. Da questo squilibrio nasce una delle patologie che miete più vittime ogni anno in tutto il Mondo: l’obesità.

E’ folle pensare di dare la colpa all’allenamento con i pesi, se dal momento che smetti di allenarti diventi una palla di lardo, ti è chiaro ora?

Quello che devi fare è mantenere sempre uno stile di vita attivo e un’alimentazione il più possibile sana e naturale, perchè solo questi due fattori potranno salvarti dal divenire un piccolo Buddha affetto da cardiopatie.

Il corpo invecchia e con esso anche il tuo metabolismo, quindi se ad oggi sei tra le fortunate che possono dire di poter mangiare tutto quello che vogliono senza ingrassare, non è detto che una volta passati i 40 anni (nei casi peggiori i 30) riuscirai a mantenere la stessa forma fisica.

Il percorso di allenamento che ho in serbo per te è costruito per essere pesante, estremamente allenante, votato alla massima espressione estetica ed ipertrofica possibile.

Non avere paura di questa parola, IPERTROFIA.
In parole semplici vuol solo dire essere TONICA, con curve definite nei posti giusti e super GNOCCA!

Abbandona le false credenze e i falsi miti, se ancora non ti sei iscritta alla mia NEWSLETTER https://claudiamonteleone.com/protocollo-gratuito/ , è venuto il momento di farlo, cosicché possa fugare i tuoi dubbi.

Chiedimi per ogni domanda o informazione e sarò lieta di aiutarti 😉

Claudia Monteleone
✨Fitness Coach ✨

Lascia un commento